ORIENTAMENTO SCOLASTICO

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Durante l’anno scolastico e principalmente da ottobre a gennaio, la nostra scuola organizza giornate dedicate all'offerta formativa, Open Day, durante le quali i genitori e studenti delle Scuole Medie possono avere maggiori informazioni, conoscere le attività interne, visitare i laboratori e gli strumenti a disposizione; durante tali eventi le attività nei laboratori sono presentate da docenti e allievi/e.

ORIENTAMENTO IN USCITA

Gli studenti delle classi quarte e quinte si trovano a scegliere come proseguire il loro percorso formativo o avviare un percorso professionale.

Attraverso alcune attività di orientamento è possibile fornire agli studenti gli strumenti necessari per delineare un proprio progetto di competenze, avere tutte le informazioni sulle diverse facoltà universitarie e delle tipologie di imprese presenti sul territorio.

Come compilare un Curriculum Vitae?